Le scuole di San Benedetto dei Marsi, Comune montano in provincia dell’Aquila, sono state chiuse per controlli sulla sicurezza.
Si tratta della scuola per l’infanzia di Balsorano e della primaria di San Benedetto. Ieri mattina nel centro fucense genitori e amministratori hanno sfilato in corteo e poi hanno discusso insieme su eventuali soluzioni per migliorare la vulnerabilità della struttura scolastica che ospita la primaria e la media.
A tal riguardo il sindaco di San Benedetto dichiara: “Le nostre scuole stando ai dati possono essere aperte ma vorremmo fare qualcosa per renderle ancora più sicure. Abbiamo deciso di sospendere l’attività didattica alle primarie e di trasferire nelle aule dei più piccoli i ragazzi delle medie in modo tale da avviare dei controlli nelle classi ai piani superiori della scuola di via Fucino. Il nostro obiettivo è quello di far valutare ai tecnici in che modo possiamo intervenire in modo tempestivo per rendere più sicura la struttura”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…