Gli studenti delle scuole musulmane hanno organizzato una protesta contro San Valentino nella città indonesiana di Surabaya, sostenendo che si tratta di una festa occidentale che favorisce gli incontri occasionali.
Un gruppetto di ragazzi tra i 13 e i 15 anni, le ragazze velate, hanno gridato questo slogan: “No, to Saint Valentine!”.
{loadposition deleghe-107}
Miss Firzah, portavoce dei licei islamici, ha dichiarato: “Stando all’esperienza, ad ogni festa di San Valentino i teenagers fanno sesso occasionale, bevono alcol etc. Fortunatamente l’ente governativo per l’istruzione ha esortato e sostenuto il divieto di questa giornata”.
Diverse città nel paese a maggioranza musulmana hanno vietato la festa. Nella vicina Malaysia, altro paese a maggioranza musulmana, l’Associazione nazionale giovani musulmani (National Muslim Youth Association) ha invitato le donne a non usare troppi emoticons nei loro messaggini e a non fare uso eccessivo di profumo a ridosso di San Valentino. Il gruppo ha inoltre creato una guida per spiegare come evitare la giornata degli innamorati, creando cartelloni di protesta o semplicemente non indossando abiti a tema. Ciò nonostante sono in molti, sia in Indonesia che in Malaysia, a celebrare l’occasione, in particolare nelle grandi città.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…