Concorso ordinario 2023 – Lunedì 26 febbraio ore 22,40: impossibile entrare nel sito dei concorsi del Ministero dell’Istruzione e del Merito per verificare il calendario della prova scritta concorsuale che dovrebbe iniziare il 13 marzo.
I candidati e le famiglie degli stessi hanno necessita di visionare quanto prima data e luogo di svolgimento del concorso dovendo con brevissimo preavviso organizzare un quasi sicuro spostamento dal luogo di residenza o domicilio per sostenere la prova scritta.
Mi chiedo come mai sia stato elaborato un piano di gestione regionale del concorso e poi ci si ritrovi a dover entrare da tutta Italia in un unico sito web e nello stesso momento.
Bastava chiedere al più scarso informatico presente al Ministero se una tale scelta avrebbe permesso a tutti gli utenti di accedere al sistema web contemporaneamente. Ovviamente era troppo dispendioso, non coinvolgendo un progetto PNRR, poter porre una simile domanda a qualcuno che avesse un minimo barlume di conoscenza della materia.
Ci si era lamentati dei ritardi e dei malfunzionamenti nella gestione delle domande per le GPS, purtroppo ancora non avevamo visto il nuovo concorsone, ed allora eccolo!!!
Ci meritiamo questo.
Vincenzo Storace
L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti non si è limitata a raccogliere i dati…
Nei giorni scorsi ho azzardato una previsione sui risultati elettorali delle prossime elezioni relative alle…
Il CDSS (Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati) ha lanciato un appello per promuovere una mobilitazione…
La polemica sulla valutazione degli studenti è una di quelle attualmente più vive ed agguerrite.…
Ho trovato subito, quasi istintivamente, una certa consentaneità con le confessioni (condivise sui social) di…
È davvero sconcertante che i docenti di sostegno che hanno l'opportunità di passare all'insegnamento di…