"Sapere per tutti e per tutta la vita": questo il titolo dell’incontro, organizzato dall’Assessorato scuola, formazione professionale, Università, Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, che si terrà martedì 6 maggio 2003, alle ore 10,30, alla Fiera di Roma (via C. Colombo, 245), presso il Corner Regioni, padiglione 2. Oggetto del dibattito sarà il disegno di legge regionale di Riforma della scuola recentemente approvato dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna.
Vi prenderanno parte l’assessore regionale alla scuola dell’Emilia-Romagna, Mariangela Bastico, autrice del disegno di legge, il segretario generale della Federazione formazione e ricerca della Cgil, Dario Missaglia, l’esperto di formazione di Confindustria Pietro Fiorentino e l’esperto di problemi formativi Giorgio Franchi.
Nel corso dell’iniziativa, sarà anche presentato il "Portfolio formativo", un documento personale pensato dalla Regione Emilia-Romagna per raccogliere e certificare tutte le esperienze formative svolte da un individuo nell’arco della vita.
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…