Categorie: Generico

Sapere per tutti e per tutta la vita

"Sapere per tutti e per tutta la vita": questo il titolo dell’incontro, organizzato dall’Assessorato scuola, formazione professionale, Università, Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, che si terrà martedì 6 maggio 2003, alle ore 10,30, alla Fiera di Roma (via C. Colombo, 245), presso il Corner Regioni, padiglione 2. Oggetto del dibattito sarà il disegno di legge regionale di Riforma della scuola recentemente approvato dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna.
Vi prenderanno parte l’assessore regionale alla scuola dell’Emilia-Romagna, Mariangela Bastico, autrice del disegno di legge, il segretario generale della Federazione formazione e ricerca della Cgil, Dario Missaglia, l’esperto di formazione di Confindustria Pietro Fiorentino e l’esperto di problemi formativi Giorgio Franchi.
Nel corso dell’iniziativa, sarà anche presentato il "Portfolio formativo", un documento personale pensato dalla Regione Emilia-Romagna per raccogliere e certificare tutte le esperienze formative svolte da un individuo nell’arco della vita.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024