Attualità

Saper(e)Consumare, bando per le scuole secondarie: domande fino al 30 aprile

Saper(e)Consumare è il bando promosso e finanziato dal Mise in collaborazione con il Ministero dell’istruzione rivolto a tutti gli istituti scolastici secondari di I e II grado.

L’idea progettuale dovrà ispirarsi e riferirsi ad almeno 2 dei 4 temi di Saper(e)Consumare:

La sua finalità è coinvolgere gli studenti e trasferire contenuti, strumenti e competenze relative alle tematiche del progetto, grazie alle competenze acquisite dai docenti lungo tutto il percorso info-formativo di Saper(e)Consumare.

La realizzazione del progetto dovrà essere inserita nel piano dell’offerta formativa (POF) per l ’anno scolastico 2022/2023.

Fino al 30 aprile 2022, è possibile candidare il progetto della propria scuola sulla piattaforma: istruzione.it/ProtocolliInRete.

Ai progetti vincitori verrà riconosciuto un premio di 10.000 euro da usare per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali della scuola.

Il regolamento

Il format per la presentazione del progetto

Lara La Gatta

Articoli recenti

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024

Legge di bilancio: mancano risorse per le famiglie che mandano i figli nei centri estivi

Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…

22/12/2024

Grammatica valenziale, esempi e pratiche: perché è importante agire sul ragionamento più che sulla memoria

La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…

22/12/2024

Cooperative learning, cosa fa l’insegnante facilitatore? Ecco come svolgere bene questo ruolo

Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…

22/12/2024