Home Attualità Sasso: “Minore picchiato perchè entra a scuola e non partecipa a Fridays...

Sasso: “Minore picchiato perchè entra a scuola e non partecipa a Fridays for future. Chissà se adesso qualche preside scriverà lettera”

CONDIVIDI

Breaking News

July 28, 2025

  • Riesce a diplomarsi nonostante i problemi di droga, la madre ringrazia il ds con una lettera: “La scuola non ci ha lasciati soli”
  • Maestra morta sul pullman, arrestato l’autista che tamponò il camion: guidava utilizzando lo smartphone, l’accusa della Procura di Como
  • Il centrodestra affossa la scuola, Schlein attacca e Valditara replica: la leader dem mistifica la realtà, presto un dossier sui nostri passi avanti sull’Istruzione
  • Maturità, usa il cellulare durante la prova scritta, sospeso dall’esame. Il Tar annulla la misura: “Brillante percorso di studi”

Un brutto episodio si sarebbe verificato venerdì mattina davanti al liceo Mazzatinti di Gubbio. Un ragazzo sarebbe stato picchiato poiché voleva entrare a scuola, mentre altri ragazzi, tra cui l’aggressore, manifestavano in occasione del Fridays for Future. La vicenda è stata segnalata da Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Lega.

“Un episodio che, al di là della violenza, dovrebbe farci riflettere. Dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi che il diritto al difendere le proprie idee deve andare di pari passo con la democrazia e non può andare contro un altro diritto, quello allo studio. Chissà se adesso qualche preside scriverà una lettera appassionata contro i seguaci di Greta, invitando tutti a reagire contro tali prevaricazioni come fece la dirigente scolastica di Firenze qualche mese fa” ha affermato Sasso.