Categorie: Attualità

Scagionata maestra accusata di maltrattamenti. L’insegnante: “vittima di un grave errore”

Era stata accusata insieme ad altre due colleghe di maltrattamenti nei confronti di alunni. Ma dalla visione dei filmati, il Gip di Messina, Ugo Molina, le ha revocato la sospensione dall’esercizio delle funzioni per sei mesi.
“La mia assistita – spiega il legale della 47enne – non è presente in nessuno dei video contestati, decadono pertanto a suo carico i gravi indizi di colpevolezza, che hanno portato all’emissione della revoca”.

Soddisfatta l’insegnante: “sono felice per la revoca del provvedimento, segno tangibile della mia totale estraneità ai fatti di violenza che mi sono stati contestati”. La donna aggiunge: “Sono stata vittima di un grave errore, ho sempre proclamato la mia innocenza, che sono riuscita a dimostrare in tempi record grazie al mio legale, che con la sua strategia difensiva ha smontato l’intero impianto accusatorio”.

La  maestra, come riporta l’Ansa, potrà quindi tornare a scuola. Un’altra delle maestre, una 40enne, ha avuto una riduzione della sospensione, da 6 mesi a 4 mesi, poiché secondo il suo legale, “non sarebbe presente in almeno due filmati di quelli presentati”. 

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024