Categorie: Generico

“Scambi insegnanti”

L’Associazione "Scambi Insegnanti" organizza scambi di alloggi e di accoglienza (principalmente durante i periodi di vacanza) oppure si fa tramite per un’eventuale locazione a pagamento, sempre nell’ambito dei docenti iscritti alla stessa associazione, gestita da insegnanti.
Oltre che avvalendosi degli indirizzari contenuti nei consueti bollettini cartacei, da quest’anno c’è l’opportunità di effettuare gli scambi attraverso il sito internet www.internest.org, dove gli annunci potranno essere consultati "on line".
Sia sul materiale cartaceo che sul sito internet (consultando il quale si potrà anche avere un’idea del tipo di offerte e delle modalità di iscrizione nonché di pagamento della varie formule di adesione proposte) gli annunci vengono classificati per Paese, Regione, tipologia di alloggio ed altre caratteristiche. Per effettuare l’iscrizione è anche prevista la compilazione di un’apposita scheda.
Sono differenti le formule di adesione che si possono opzionare, a seconda che le offerte siano consultabili sui bollettini o sul sito. Si può anche scegliere una formula "combinata" che comprende entrambe le possibilità, oppure la formula "solo annuncio", che prevede soltanto la pubblicazione del proprio annuncio, senza però ricevere i tre bollettini stampati nei mesi di gennaio, marzo e maggio né avere la possibilità di accedere, tramite "codice personale", all’indirizzario degli altri annunci approntato nel sito (in tal caso, pertanto, si potrà soltanto essere contattati dagli altri membri dell’associazione). I costi dell’adesione sono compresi, a seconda delle diverse formule proposte, tra i 50 ed i 100 Euro.
La sede internazionale dell’Associazione "Echanges Enseignants", a cui deve pervenire l’iscrizione, si trova in Francia (6 avenue des Lilas – 64000 Pau), ma i docenti italiani per avere informazioni potranno anche rivolgersi a Pietro Portesani, referente per l’Italia di "Scambi Insegnanti", indirizzando le comunicazioni in Via Insurrezione Nazionale 1/A – 25025 Manerbio (BS).

Redazione

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024