La Direzione Generale per gli Affari Internazionali del MIUR (Ufficio V) intende proseguire il Programma di mobilità per l’a.s. 2014-2015 finanziando scambi professionali tra docenti italiani e docenti francesi, secondo quanto previsto dagli accordi culturali stipulati tra i rispettivi paesi.
Per l’anno scolastico 2014-2015 sono 15 i soggiorni professionali della durata di 2 settimane (il numero effettivo dipenderà dalla disponibilità ad ospitare docenti italiani offerta dagli Istituti scolastici francesi).
A ciascun docente partecipante verrà offerto un contributo spese massimo di 950,00 €.
Gli Uffici scolastici regionali dovranno individuare massimo di 3 docenti (per Umbria Molise e Basilicata 1 docente) di lingua e cultura francese ovvero di DNL di Istituti di istruzione secondaria di II grado in possesso dei seguenti requisiti:
a) non aver compiuto il sessantesimo anno di età alla data del 16 giugno 2014;
b) alternativamente:
Le domande di candidatura redatte secondo il modello allegato 1 alla nota prot. n. 4169 del 19 maggio 2014 dovranno essere munite del nulla osta del dirigente scolastico e corredate da un curriculum vitae.
Ciascun Ufficio scolastico regionale dovrà far pervenire, utilizzando le schede già predisposte da questo Ufficio (allegato 2 e allegato 3), entro e non oltre il 16 giugno 2014, alla Direzione generale per gli Affari Internazionali – Uff. V e-mail: dgai.ufficio5@istruzione.it, dgainternazionali@postacert.istruzione.it, i nominativi dei docenti prescelti (graduati in ordine di priorità) con l’indicazione della disponibilità dell’Istituzione Scolastica di servizio ad accogliere o meno il docente francese (condizione di reciprocità o non reciprocità), le schede di candidatura (allegato 1) e i curricula vitae.
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…
La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…