Nella mensa di una scuola elementare dello hinterland di Cagliari un bambino ha trovato nella crocchetta di pesce una blatta. Ritirate immediatamente tutte le crocchette il giorno dopo i genitori hanno chiesto spiegazioni al Comune, visto che il servizio mensa è stato dato in appalto a una società con una gara indetta dall’Amministrazione comunale: “Abbiamo immediatamente segnalato il caso alla Asl e ai carabinieri del Nas – ha evidenziato l’assessora comunale all’Istruzione- e abbiamo chiamato la ditta che si è aggiudicata l’appalto già dal 2014 e fornisce i pasti a tutte le scuole”.
“Già oggi la Asl si è presentata – ha precisato l’assessora – sia all’istituto che nella sede in cui i pasti vengono cucinati – la ditta infatti non è sarda ma di Cinisello Balsamo -, per fare gli accertamenti”.
La crocchetta di pesce non era stata preparata nella cucina ma era un prodotto surgelato.
I genitori intanto sono preoccupati e hanno portato il pranzo da casa, chiedono di poterlo fare anche in futuro. Ma dalla direzione scolastica fanno sapere che non è possibile. I genitori ora pretendono di conoscere come e dove vengono prodotti i pasti.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…