Dalla mattina di oggi, 16 gennaio, sono aperte su Iscrizioni on-line le funzioni per procedere alla trasmissione del modulo di iscrizione alle classi prime delle scuole primaria, secondaria di I e secondaria di II grado.
Ricordiamo che potranno trasmettere l’istanza solo coloro che hanno già proceduto alla registrazione sul medesimo portale, ottenendo le credenziali necessarie per poter poi procedere con le operazioni. Oppure, per la prima volta quest’anno, sarà possibile utilizzare le credenziali SPID.
{loadposition carta-docente}
Le funzioni di registrazione sono ovviamente ancora disponibili e lo saranno fino alla chiusura delle iscrizioni, fissata alle ore 20 del 6 febbraio 2017.
Al primo accesso sarà necessario cambiare la password ricevuta via mail.
Si informa che al momento l’accesso al servizio di iscrizione (compresa la procedura per mopdificare la password) è piuttosto lento e difficoltoso, probabilmente per l’eccessivo numero di utenti collegati. E anche dalle istituzioni riceviamo segnalazioni circa il malfunzionamento del sistema, lato scuole.
Speriamo che la procedura possa essere più celere nei prossimi giorni e che non si verifichino gli stessi problemi tecnici già riscontrati dalle famiglie nella fase di registrazione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…