Per rendere esecutiva la decisione del Governo ”di soprassedere al recupero degli scatti a partire da gennaio 2013”, il Ministero dell’istruzione ”dovrà assumere gli atti necessari a determinare lo sblocco degli scatti di anzianità per l’anno 2012 secondo la procedura prevista dal D.L. n. 78/2010”.
Lo precisa il Ministero dell’economia in una nota. ”Il calcolo delle retribuzioni, l’emissione dei cedolini e i successivi flussi dei pagamenti al personale scolastico viene effettuato dal Ministero dell’economia e delle finanze quale mero esecutore sulla base della legge vigente e delle indicazioni ricevute dal Miur”.
”In data 9 dicembre 2013 il Ministero dell’economia ha informato il Ministero dell’istruzione che avrebbe proceduto al calcolo e al recupero delle somme relative agli scatti, dando al Ministero il tempo necessario a formulare diverse istruzioni”.
Ma ciò non è avvenuto, sibila il ministero diretto da Saccomanni, per cui non sparate sul pianista, che ha solo eseguito il valzer dell’addio all’aumento, ma su chi ha scritto la partitura.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…