Forse ci siamo …
Per la mattinata del 22 novembre i sindacati sono convocati per un incontro con il Governo per iniziare a discutere (anzi, a trattare) in materia di scatti stipendiali.
La convocazione non lascia dubbi, visto che è firmata personalmente dal sottosegretario di Stato Antonio Catricalà; e, a sottolineare la rilevanza politica dell’evento, l’incontro si svolgerà presso la sede della Presidenza del Consiglio.
La convocazione inviata ai sindacati fa riferimento anche all’atto di indirizzo indispensabile per l’avvio della contrattazione.
Non è chiaro, al momento, se tale documento sia già stato trasmesso all’Aran o se si tratti ancora di una bozza da rifinire e mettere a punto.
In ogni caso entro la giornata del 22 si dovrebbe capire se esistono le condizioni reali per firmare un accordo in tempi rapidi.
Soprattutto, si tratta di capire se, a questo punto, i sindacati confermeranno lo sciopero del 24 o se lo revocheranno.
Stando alle indiscrezioni che già da diversi giorni stanno circolando è comunque molto probabile che una buona parte delle risorse necessarie a riconoscere gli scatti di stipendio deriveranno dal fondo di istituto, con la conseguenza che nelle prossime settimane le scuole dovranno rivedere la contrattazione di istituto.
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…