C’è il quando e non ancora il dove, ma ormai è sicuro: i Quota 96 scenderanno in piazza il 29 agosto, a Roma, con una ben organizzata manifestazione. E accanto a loro ci saranno, naturalmente, i precari della scuola, l’altra categoria le cui rimostranze rimangono spesso inascoltate.
Il messaggio che accompagna l’annuncio di questa manifestazione è ben chiaro: è necessaria una partecipazione in massa, l’unica arma immediata per dire a questo governo che non hanno intenzione di arrendersi dinanzi all’evidente disprezzo per un diritto incontrovertibile.
E un altro monito giunge dai pensionandi fregati dalla riforma Fornero. La manifestazione è aperta a tutti e bisogna fugare qualunque possibilità di strumentalizzazione politica. Tutti possono partecipare con pieno spirito di solidarietà
Si attende l’individuazione del luogo che si provvederà a diffondere al più presto non appena saranno concessi i permessi della questura.
Caro Renzi, sembrano voler dire, il problema sono i Quota 96 perchè se vanno in pensione loro, si libereranno tanti posti di lavoro. Ma nel frattempo sembrano non esserci più i tempi tecnici per una soluzione a fine mese.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…