Il Partito democratico torna a parlare di scuola pubblica attraverso la nuova segretaria, Elly Schlein.
Con ogni probabilità da quelle parti si è capito che la scuola èp un bene comunque e bisogna salvaguardarla, magari implementando nuove politiche sia in riferimento al personale e sia in riferimento a una diversa visione dell’istruzione con scelte che guardino alle nuove tecnologie e ai nuovi canali formativi.
E Schlein, dopo la riunione con Senatori e deputati del suo partito, ha dichiarato: “Vogliamo costruire un Partito democratico che si riconnetta alle spinte della società e anche facendone motivo di proposta in Parlamento e che vogliamo condividere, come ho più volte detto, anche con le altre opposizioni”.
“Abbiamo riflettuto sui bisogni delle persone a partire dalla difesa della sanità pubblica, la scuola pubblica, sulla conversione ecologia, ci siamo confrontati sui temi di iniziativa parlamentare, ma anche di lavoro politico che dovremo affrontare”.
“Priorità? C’è preoccupazione che riguarda la sanità pubblica, sull’attuazione del Pnrr e i possibili ritardi che potrebbero essere un danno per il Paese e naturalmente c’è preoccupazione per quello che ci aspetta sulle forzature che la maggioranza porta avanti sulla riforma dell’autonomia differenziata portata avanti da Calderoli”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…