Va inviata entro il 24 gennaio 2005 la domanda (unitamente al Cv) per partecipare alla selezione (colloquio) per accedere questo master che avrà luogo il 31 gennaio ed indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, via Gramsci 89-91 – 71100 Foggia.
Obiettivo formativo di questo master, di durata annuale per un totale di 1.500 e che attribuisce 60 crediti formativi è quello di mettere a disposizione dei tecnici della comunicazione le tradizioni classiche, cristiane e mediaevali.
Possono partecipare laureati in ambiti umanistici o relativi alla scienza della formazione o del giornalismo.
Il master, a frequenza obbligatoria, inizia a febbraio 2005 per terminare a febbraio 2006 e la didattica prevede otto insegnamenti: cinque che riguardano il patrimonio classico, cristiano e medievale per un totale di 25 crediti e tre insegnamenti di scienze della comunicazione: storia del giornalismo culturale; teoria e tecnica giornalistica; legislazione sulla stampa ed etica della comunicazione per un totale di 5 crediti.
I laboratori sono dieci: i primi cinque di concreto supporto agli insegnamenti con la finalità di addestrare all’esercizio della professione (critica letteraria, teatrale, cinematografica, d’arte e musicale) i successivi offrono competenze tecniche e teoriche su tecniche della pubblicità, produzione ed ideazione televisiva ed audiovisiva, teorie e tecniche della comunicazione di massa e mkt strategico.
Conclude uno stage presso redazioni giornalistiche e radiotelevisive e presso uffici stampa.
Informazioni:
Università di Foggia
Facoltà di Lettere e Filosofia
(Coordinatore: Prof. Francesco De Martino
Tel. 0881 750318 750319)
Via Gramsci, 89-91
71100 Foggia
Segreteria master
tel.0881338312.318
tel.0881.597654 0881.750318.19
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…