Ancora aperte le iscrizioni, prorogate fino al 24 ottobre, al nuovo Corso di Laurea quinquennale a Città di Castello (Pg), abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella primaria. Basta aver sostenuto la prova con un punteggio non inferiore a 20. Borse di Studio per nati o residenti nelle province di Perugia, Terni, Arezzo e Pesaro-Urbino.
C’è tempo fino a martedì 24 ottobre per iscriversi al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Dopo il decreto di accreditamento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, è stato pubblicato, infatti, un avviso per il completamento del contingente assegnato alla Link.
Potranno iscriversi al Corso di Laurea, abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana risultando idonei ma non vincitori. “Il requisito essenziale – spiega il professor Emilio Greco, delegato del Rettore della Link alla Didattica – è aver sostenuto la prova e aver ottenuto un punteggio non inferiore a 20”.
Il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, lontano dai pericoli delle grandi città, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare a ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita. Sono previste, inoltre, Borse di Studio annuali del valore di 500 euro e di 1.000 euro per i nati o residenti nelle province di Perugia, Terni, Arezzo e Pesaro-Urbino.
Il professor Greco ricorda che “gli interessati che fossero già laureati, dopo l’iscrizione, possono chiedere l’abbreviazione del corso al fine di accedere, a seconda della loro carriera pregressa, direttamente al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Scienza della Formazione Primaria”.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…