Università e Afam

Scienze della Formazione Primaria: alla Link potranno ancora accedere i candidati idonei non vincitori nelle selezioni di tutti gli Atenei italiani

C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Nei primi giorni della prossima settimana sarà pubblicato un avviso per il completamento del contingente che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha assegnato alla Link.

Potranno iscriversi al Corso di Laurea, abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana risultando idonei non vincitori. “Il requisito essenziale – spiega il professor Emilio Greco, delegato del Rettore della Link alla Didattica – è aver sostenuto la prova e aver ottenuto un punteggio non inferiore a 20”.

Il Corso di Laurea è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, lontano dai pericoli delle grandi città, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare a ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita.

Il professor Greco ricorda inoltre che “gli interessati che fossero già laureati, dopo l’iscrizione, possono chiedere l’abbreviazione del corso al fine di accedere, a seconda della loro carriera pregressa, direttamente al secondo o terzo anno del Corso di Laurea in Scienza della Formazione Primaria”.

Chi è in possesso dei requisiti richiesti e desidera iscriversi al corso, può, già da subito, inviare la propria manifestazione di interesse sul sito di Ateneo alla pagina: https://unilink.it/didattica/formazioneprimaria.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Docenti aggrediti, in arrivo multe salate e arresto nei casi gravi: per Valditara così d’ora in poi “molti ci penseranno prima”

“Abbiamo varato delle prime norme che rafforzano le sanzioni nei confronti di chi aggredisce gli…

13/02/2025

Smartphone vietati scuola e non solo ai bimbi fino a 5 anni e limitazioni sino all’adolescenza, la Sicilia approva: il Parlamento?

Vietare i telefonini e le apparecchiature digitali ai bambini fino a cinque anni e limitarne…

13/02/2025

Docenti e Ata, sono i dipendenti pubblici più ligi alle regole e con meno sanzioni gravi: nei ministeri record licenziati e sospesi dal servizio

Sembra scricchiolare la credenza popolare dei docenti e del personale scolastico poco presente sul lavoro…

12/02/2025

Mobilità ATA, si possono chiedere in un’unica istanza le preferenze di sedi della provincia di titolarità e anche quelle di altre province

La domanda di mobilità Ata 2025/2026 ha una importante novità, finalmente si potranno richiedere in…

12/02/2025

Indicazioni Nazionali: l’Atto di indirizzo Valditara conferma l’obiettivo di intervenire per cambiarle

Uno dei capitoli dell’Atto di indirizzo del ministro Valditara per l’anno 2025 riguarda il potenziamento…

12/02/2025

Graduatorie d’istituto, quali sono le precedenze che escludono un docente?

Alla luce delle novità introdotte dal CCNI 2025/28, la Uil Scuola Rua ha pubblicato una…

12/02/2025