Home La Tecnica consiglia Scienze della Formazione Primaria alla Link, ultima proroga al termine delle iscrizioni....

Scienze della Formazione Primaria alla Link, ultima proroga al termine delle iscrizioni. C’è tempo fino al 6 novembre

CONDIVIDI

Breaking News

April 15, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Frassinetti: ci sarà documento di accompagnamento. Istituita Rete nazionale dei Licei del Made in Italy 
  • La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi” 
  • Ciad, ottenuta da solo 400mila su 3 milioni in graduatoria. Gilda: rischio decadenza per due terzi degli inseriti, richiesta proroga 
  • Docente usufruisce dei permessi per legge 104 per fare un altro lavoro: denunciata per danno erariale di oltre 60 mila euro 

I candidati idonei non vincitori nelle selezioni di tutti gli Atenei italiani possono ancora accedere al nuovo Corso di Laurea quinquennale a Città di Castello (Pg), abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella primaria.

C’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al nuovo Corso di Laurea quinquennale in Scienze della Formazione Primaria che l’Università degli Studi Link ha attivato a Città di Castello, in provincia di Perugia. L’Ateneo ha deciso di fissare la data di lunedì 6 novembre come termine ultimo e improrogabile per dare la possibilità di accedere a coloro che abbiano sostenuto la prova selettiva presso un’altra Università italiana risultando idonei ma non vincitori.

Il Corso di Laurea, in presenza, è strutturato in modo da formare insegnanti preparati e motivati in un ambiente di studio moderno e dinamico, lontano dai pericoli delle grandi città, con docenti specializzati nelle varie materie, pronti a dedicare a ogni studente tutto il tempo e l’attenzione di cui necessita. Sono state istituite Borse di Studio annuali del valore di 500 euro e di 1.000 euro per i nati o residenti nelle province di Perugia, Terni, Arezzo e Pesaro-Urbino.

Chi è in possesso dei requisiti richiesti e desidera iscriversi al corso, può inviare sul sito di Ateneo A QUESTO LINK la propria manifestazione di interesse.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO