Dura di dieci mesi questo corso di perfezionamento a tempo pieno che si articola in una parte che comprende materie obbligatorie (matematica, statistica, econometria, macroeconomia, microeconomia) e tre materie opzionali di specializzazione.
Il programma è strutturato in due periodi: settembre-dicembre e febbraio-maggio con esami a gennaio e giugno.
Per essere ammessi al corso è necessaria una selezione che si basa su: cv, motivazioni e progetti futuri, laurea preferibilmente in economia, ingegneria, matematica, fisica, statistica e scienze politiche, certificato Toefl o equivalente, esame General Economics e due lettere di presentazione di professori dell’Università in grado di valutare la predisposizione del candidato.
Il costo è di 12 milioni e la domanda di ammissione, corredata dai documenti, deve essere inviata entro il 7 luglio 2000 a: Segreteria Mec – Università Bocconi via Sarfatti, 20136 Milano od anche tramite modulo telematico presente sul sito.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Mec – Università Bocconi via Sarfatti, 20136 Milano – tel. 02.58363367 fax 02.58363316
E mail:mec@uni-bocconi.it
Internet/ www.uni-bocconi.it/mec
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…