Attualità

Sciopero 10 dicembre, Serafini (Snals): “Stanchi delle promesse, è tutto un bluff”

Nel corso dello sciopero di questa mattina a Roma, la Tecnica della Scuola con il suo direttore Alessandro Giuliani ha intercettato la segretaria generale dello Snals-Confsal Elvira Serafini:

“Abbiamo un numero elevato di precari che si alternano, non c’è stabilizzazione del personale, né Ata né docenti. Basta ai soprusi, non possiamo accettare più che la scuola sia schiacciata, che il personale tutto non sia considerato. Siamo il fanalino di coda di questo Governo. I partiti di maggioranza sono tutti con noi, è con noi il ministro Bianchi che dice di condividere le nostre problematiche, è con noi la politica, è con noi tutto il Governo. Ma alla Camera, al Senato non c’è condivisione, è in privato che ci danno ragione. Siamo stanchi delle loro ragioni. È in scadenza il contratto il 31 dicembre, si riapre un nuovo contratto e non abbiamo neanche l’atto di indirizzo. Abbiamo una copertura che non ci soddisfa affatto. Non è possibile premiare questo personale tutto con pochi quattrini. Sia il personale Ata che il personale docente per due anni non hanno badato a orari, hanno dato il massimo e ci è stato detto che nel contratto col Patto che avevamo firmato ci sarebbero stati soldi a tre cifre. Ma dove sono? È tutto un bluff”.

RIVEDI LA DIRETTA

Redazione

Articoli recenti

Flavio Briatore è sempre “sul pezzo”, ma da lui vorremmo anche qualche soluzione

Sapere che c' è qualcuno che si prende a cuore le problematiche di un dipendente…

21/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, gli esiti saranno definiti per la fine del mese di agosto per consentire il corretto avvio dell’anno scolastico

Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…

21/07/2024

Covid, casi in aumento: come comportarsi in caso di positività o se si entra in contatto con persone positive?

È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…

21/07/2024

Decreto 71/2024 su sport, sostegno didattico agli alunni con disabilità e regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025

Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…

21/07/2024

Integrazione alunni stranieri: la politica vorrebbe risultati breve termine, ma la ricerca dice altro

Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…

21/07/2024