Giornata di scioperi, oggi 26 marzo, che riguardano anche la scuola. A promuoverlo, fra i tanti, il Cobas e i Saese, con la richiesta che il Recovery Plan porti ad incrementare gli organici.
Fra gli organizzatori anche il comitato ‘Priorità alla scuola’ che aveva annunciato nei giorni scorsi, le 66 piazze in cui si sarebbero svolte le manifestazioni. Praticamente tutte le regioni d’Italia, da Nord a Sud, stanno vedendo partecipare docenti e genitori per lanciare i propri messaggi.
Di seguito le foto che provengono da Piazza del Popolo, a Faenza:
Della riapertura delle scuole dopo le vacanze di Pasqua, parleremo alle 16:30 con una diretta di Tecnica della scuola Live.
A colloquio con il nostro direttore Alessandro Giuliani, ci saranno Gloria Ghetti, co-fondatrice del movimento Priorità alla Scuola, docente di storia e filosofia al Liceo Torricelli Ballardini di Faenza (RA) e presso la scuola gratuita di italiano per migranti Penny Wirton (Faenza); e Libero Tassella, insegnante e amministratore del gruppo Facebook Scuola bene comune.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…