Con una circolare tutte le scuole il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, invita i dirigenti scolastici a giustificare le assenze degli studenti che sceglieranno di partecipare alle manifestazioni in occasione dello sciopero per il clima di venerdì prossimo, 27 settembre.
“In accordo a quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali, ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze dei ragazzi occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico”, scrive il ministro su Facebook.
In un’intervista al TG La7, il titolare del dicastero di Viale Trastevere specifica ancora meglio il provvedimento ministeriale.
Intanto su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, attacca il ministro dell’Istruzione: “Dopo aver proposto la tassa sulle merendine, il geniale ministro propone la ‘bigiata’ di massa. Ma secondo voi ci è o ci fa?”
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…