Nell’ambito della Settimana nazionale, la sezione provinciale di Catania dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) organizza una serie di appuntamenti promossi dai volontari del Centro con la collaborazione di enti pubblici e di privati che mettono disposizione le proprie competenze.
In particolare, il primo appuntamento aperto al pubblico è fissato per mercoledì 19 settembre, alle ore 17.00 presso la Sala riunioni dell’Ordine dei medici di Catania, in Viale Ruggero di Lauria 81: si terrà il convegno scientifico "Sclerosi multipla – Prospettive nel Terzo Millennio", al quale parteciperà, accanto a diversi "addetti ai lavori", anche Giampiero De Luca, presidente della sezione catanese dell’Aism.
In occasione di quest’incontro, sarà presentato il calendario ufficiale delle manifestazioni, che prevede per giovedì e venerdì la presenza, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 in Piazza Verga, dei volontari dell’Aism in appositi stand informativi e di raccolta fondi. Saranno messi a disposizione, dalla Media Tres, schede informative sulla patologia e sulla ricerca elaborate per l’occasione in forma di cartoni animati e proiettate per il pubblico interessato.
Domenica 23 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, sempre nel capoluogo etneo (al Parco Gioeni, dove si potranno anche gustare prodotti tipici siciliani), gli animatori di Sorrisolandia organizzeranno giochi ed intrattenimenti per "La festa dei bambini". Nella stessa giornata, nella Piazza I Viceré, un concerto musicale, programmato per le ore 20.00, chiuderà la serie di manifestazioni catanesi legate alla Settimana nazionale per l’informazione e la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, che quest’anno si intreccia con la "maratona televisiva" 30 ore per la vita.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Sezione provinciale Aism di Catania, che si trova in Via Bronte 51/55 (tel. e fax 095/441488; e-mail aismct@tiscalinet.it, recapiti utili anche per coloro che volessero aderire all’iniziativa collaborando con i volontari o proponendo il proprio intervento).
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…