Attualità

Sconosciuti si intrufolano di mattina in una classe entrando dalle finestre, la ds: “c’è un forte disagio che serpeggia tra i più giovani”

Alle 10 di una mattina qualsiasi, nella scuola Savoia-Benicasa di Ancona al cambio dell’ora, due figure si sono intrufolate in una classe al piano terra tramite le finestre aperte. Gli studenti in un primo momento sono rimasti scioccati, ma subito dopo hanno avvertito il personale scolastico. A intervenire immediatamente sul posto anche la dirigente scolastica, anche se appena raggiunta l’aula i due sconosciuti sono scappati. Gli studenti in classe sono minorenni, ma non sembravano conoscere i due fuggitivi.

La dirigente, Maria Alessandra Bertini, ha commentato al Corriere Adriatico: “Mi hanno detto che non li conoscevano. Erano molto giovani, probabilmente anche loro minorenni. Ho chiamato i carabinieri che ora stanno indagando su quanto successo, contestualmente ho avvisato la Provincia perché intervenga a mettere ulteriormente in sicurezza la classe al pian terreno”.

Inoltre, aggiunge la ds: “Stiamo vivendo un momento particolare c’è un forte disagio che serpeggia tra i più giovani”. Si pensa che si tratti di una bravata per fare dei video e metterli sui social.

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024