Categorie: Attualità

Scontro fra due pullman pieni di studenti in gita scolastica

Qualche ferito e tanta paura. E’ il resoconto del maxi incidente che ha bloccato l’autostrada A1, vicino Bologna, che ha visto coinvolti, anche due pullman pieno di studenti.

Come riporta la pagina bolognese del Corriere.it, pare che il pullman capofila, trovando la carreggiata bloccata per un incidente tra camion, sia riuscito a frenare in tempo, venendo però poi tamponato da una bisarca contro la quale è andato a urtare il secondo bus.
Nell’impatto, violentissimo come riportato da alcuni ragazzi, si sono frantumati i vetri ed è stata divelta la parte posteriore di uno due mezzi.
Fortunatamente, solo alcuni studenti, tutti di terza media, sono rimasti feriti, ma nessuno in modo grave. Si tratta di una scolaresca della Versilia (Lucca), la media Pistelli di Camaiore.

Alcuni ragazzi, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti e medicati sul posto. Quattro di loro, per precauzione, sono stati portati in ospedale per accertamenti.

In totale sono 86 gli studenti e 6 i docenti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 da Camaiore. Da poco la polizia stradale li ha riportati a casa con due pullman.

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024