Qualche ferito e tanta paura. E’ il resoconto del maxi incidente che ha bloccato l’autostrada A1, vicino Bologna, che ha visto coinvolti, anche due pullman pieno di studenti.
Come riporta la pagina bolognese del Corriere.it, pare che il pullman capofila, trovando la carreggiata bloccata per un incidente tra camion, sia riuscito a frenare in tempo, venendo però poi tamponato da una bisarca contro la quale è andato a urtare il secondo bus.
Nell’impatto, violentissimo come riportato da alcuni ragazzi, si sono frantumati i vetri ed è stata divelta la parte posteriore di uno due mezzi.
Fortunatamente, solo alcuni studenti, tutti di terza media, sono rimasti feriti, ma nessuno in modo grave. Si tratta di una scolaresca della Versilia (Lucca), la media Pistelli di Camaiore.
Alcuni ragazzi, raggiunti da schegge di vetro, sono rimasti lievemente feriti e medicati sul posto. Quattro di loro, per precauzione, sono stati portati in ospedale per accertamenti.
In totale sono 86 gli studenti e 6 i docenti che erano diretti con due pullman a Trieste per una gita di tre giorni. Erano partiti alle 6 da Camaiore. Da poco la polizia stradale li ha riportati a casa con due pullman.
Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…
All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…
Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…
Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…
Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…
Con D.M. 231 del 15 novembre 2024 il MIM ha stanziato 267 milioni di euro,…