Attualità

Scopri i nuovi partner di ICOTEA!

Icotea è un istituto universitario e S.S.M.L. leader nel campo della formazione, che da sempre persegue l’obiettivo di migliorarsi ed evolversi nel tempo. L’attenzione verso i bisogni dei propri studenti è per ICOTEA un’opportunità di crescita unica e irripetibile e per tale motivo l’Istituto ha siglato nuove partnership. Le nuove collaborazioni con Formazione24H, Tommaso Barone e E-Converter sono un vantaggio ulteriore per i corsisti ICOTEA, integrando l’offerta già ampia e disponibile di servizi. Scopri di più sui nuovi partner di Icotea continuando a leggere!

Partnership con E-Converter

Innanzitutto ICOTEA ha stipulato una collaborazione con E-Converter, agenzia di Adattatori, Interpreti e Traduttori specializzata per le lingue italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Questa partnership consente agli studenti ICOTEA di richiedere gratuitamente suggerimenti pratici e pareri traduttivi allo staff E-Converter, composto dai docenti professionisti della S.S.M.L. ICOTEA. In più l’agenzia consente ai laureandi e laureati ICOTEA l’opportunità di svolgere stage gratuiti per mettere in pratica quanto appreso durante il corso di Laurea.

Partnership con Tommaso Barone

La collaborazione con Tommaso Barone è stata implementata per poter offrire servizi ancora più innovativi e vantaggiosi. Tommaso Barone è infatti fondatore e preside di ICOTEA, ma ricopre anche il ruolo esperto in Sicurezza e Igiene nel settore Scuola e Pubblica Amministrazione. Dal 1998 è RSPP in numerose scuole e PA italiane, ma collabora con altri Enti pubblici e Tecnici RSPP in qualità di SPP esterno. Per questi redige la modulistica e si occupa della formazione del personale in materia di prevenzione dai rischi nei luoghi di lavoro.

Tommaso Barone offre quindi ai corsisti ICOTEA due KIT completi, specifici per le Pubbliche Amministrazioni e per Liberi Professionisti che svolgono il ruolo di RSPP. I KIT comprendono la documentazione necessaria all’Istituzione per garantirne la sicurezza e i moduli riservati a RLS, Preposti e Addetti alle Emergenze. Vi è anche la possibilità di abbonarsi a Tommaso Barone, così da ricevere aggiornamenti in tempo reale e pareri normativi sulle novità legislative in materia.

Partnership con Formazione24H

La terza collaborazione è stata siglata conFormazione24H, Associazione Nazionale Italiana per professionisti che svolgono attività intellettuali non regolamentate. Le professioni tutelata da Formazione24H appartengono ai settori Mediazione, Interpretariato e Traduzione, Risorse Umane e Sicurezza sul lavoro. Associandosi si riceve la tessera di iscrizione, l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi e corsi di aggiornamento gratuiti per la propria professione. Infine grazie alla partnership con ICOTEA, il secondo anno di iscrizione è in regalo.

Scegli allora la formazione ICOTEA e inserisci nel carrello i servizi aggiuntivi dei partner Formazione 24H, Tommaso Barone e E-Converter! Con l’acquisto di più corsi/servizi, potrai ricevere uno sconto sul prezzo complessivo fino al 50%.

Cosa aspetti? Visita subito il sito www.icotea.it e scopri di più sui nuovi partner di Icotea!

PUBBLIREDAZIONALE

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024