Non si svolgeranno più presso le Ssis i corsi per conseguire l’abilitazione nel settore artistico e musicale. Lo ha stabilito il Ministro dell’Istruzione con un decreto che porta la data del 14 luglio 2004.
Un precedente decreto, emanato il 7 aprile 2004, aveva assegnato tali attività alle Accademie di Belle Arti e ai Conservatori di Musica.
Il decreto del 14 luglio si è reso necessario in quanto al Ministero si sono resi conto che erano in vigore due canali diversi, finalizzati a conseguire la stessa abilitazione all’insegnamento. Infatti il 18 maggio 2004 lo stesso Ministro aveva firmato il decreto legge che avviava per il prossimo anno accademico le Ssis, con il calendario delle prove scritte di ammissione, relative a tutte le classi di concorso, compreso il settore artistico e musicale, già scorporato dalle Università e assegnato alle Accademie.
Con l’attuale decreto viene abrogato il canale universitario per conseguire l’abilitazione all’insegnamento di “Arte e Disegno” e di “Musica e Spettacolo”.
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…