Scrima: grande soddisfazione per elezione di Matterella
La Cisl Scuola esprime grande soddisfazione e apprezzamento per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. Le sue doti di intelligenza, rettitudine, mitezza, attenzione e disponibilità al dialogo disegnano il volto di una politica che piace e che serve al Paese.
Ma per noi gente di scuola c’è un motivo in più per considerare quella di oggi una giornata felicissima: non possiamo infatti dimenticare che Sergio Mattarella è stato un ottimo ministro della pubblica istruzione.
Per un solo anno, che coincise tuttavia con due eventi di straordinaria importanza e valore, la Conferenza Nazionale sulla scuola, esperienza di coinvolgimento mai più ripetuta a quel livello di profondità nella riflessione e nell’elaborazione sui temi dell’istruzione e della formazione, e il varo di una delle migliori riforme che la nostra scuola abbia mai avuto, quella della scuola elementare realizzata con la legge 148/90.
Nel momento in cui sulla scuola sono aperti cantieri importanti di innovazione, avere al Quirinale un presidente come Sergio Mattarella può essere sicuramente di buon auspicio oltre che presidio e garanzia di competenza e serietà.