È giunta alla sesta edizione il concorso “Scrittori di classe“, il concorso letterario nazionale promosso da Conad.
La sfida di quest’anno è scrivere un racconto umoristico che tratti l’argomento della resilienza (cioè la capacità di affrontare le difficoltà in modo costruttivo) e che sia incentrato su uno dei sei temi proposti: famiglia, amici, scuola, animali, viaggi e tempo libero.
Per partecipare gli insegnanti dovranno solo richiedere alla segreteria dell’Istituto Principale il codice meccanografico e la password, che è già stata inviata alla mail istituzionale.
Dopo aver effettuato l’accesso al sito insiemeperlascuola.conad.it, entro il 18 novembre 2019 potranno registrare le classi con le quali desiderano partecipare.
A questo punto le singole classi, con la guida dell’insegnante, dovranno:
Tutte le classi che avranno portato a termine il lavoro in ogni sua fase (scrittura del racconto, caricamento nell’area riservata e valutazione dei 3 racconti ricevuti) riceveranno un attestato di partecipazione personalizzato e 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2020.
Le 10 classi finaliste per ogni tema (fatta eccezione per le 24 classi vincitrici) riceveranno 2.000 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2020.
Le 24 classi vincitrici potranno scegliere a loro piacimento un premio dal catalogo Insieme per la Scuola 2020. In più, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio lavoro trasformato in un vero libro, trascorreranno un momento celebrativo in compagnia di Greg.
Per tutte le info: https://insiemeperlascuola.conad.it/sdc6/sdc-iniziativa.php
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…