Anche quest’anno il concorso letterario Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta sta stimolando la fantasia degli aspiranti scrittori delle scuole elementari e medie; proprio per questo, a grande richiesta, la data di scadenza per il caricamento dei racconti è stata prorogata di una settimana.
Gli insegnanti avranno infatti tempo fino a martedì 27 novembre 2018 per caricare i racconti delle proprie classi nell’area riservata del sito www.insiemeperlascuola.it.
Anche la fase di valutazione godrà della proroga di una settimana: i racconti delle altre classi in gara dovranno infatti essere valutati entro martedì 11 dicembre 2018, data di chiusura definitiva del concorso.
Migliaia di storie stanno arrivando da tutte le classi d’Italia, ma solo le più belle verranno sviluppate ed entreranno a far parte di una collana di otto libri firmati Geronimo Stilton e WWF da collezionare nei punti vendita Conad a partire dal marzo 2019.
A supporto degli insegnanti, oltre al sito www.insiemeperlascuola.it, sono disposizione la mail dedicata scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it e il numero verde gratuito 800 148 222.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…