Anche quest’anno il concorso letterario Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta sta stimolando la fantasia degli aspiranti scrittori delle scuole elementari e medie; proprio per questo, a grande richiesta, la data di scadenza per il caricamento dei racconti è stata prorogata di una settimana.
Gli insegnanti avranno infatti tempo fino a martedì 27 novembre 2018 per caricare i racconti delle proprie classi nell’area riservata del sito www.insiemeperlascuola.it.
Anche la fase di valutazione godrà della proroga di una settimana: i racconti delle altre classi in gara dovranno infatti essere valutati entro martedì 11 dicembre 2018, data di chiusura definitiva del concorso.
Migliaia di storie stanno arrivando da tutte le classi d’Italia, ma solo le più belle verranno sviluppate ed entreranno a far parte di una collana di otto libri firmati Geronimo Stilton e WWF da collezionare nei punti vendita Conad a partire dal marzo 2019.
A supporto degli insegnanti, oltre al sito www.insiemeperlascuola.it, sono disposizione la mail dedicata scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it e il numero verde gratuito 800 148 222.
Le ultime notizie che hanno guadagnato gli onori della cronaca nazionale e che hanno visto…
Sabato 26 aprile, dalle ore 10, si svolgeranno i funerali di Papa Francesco, venuto a…
Marco sta per finire il liceo e ha sempre pensato che i soldi non fossero…
La morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, è sicuramente un evento storico…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Prende il via, con nota 1119 del 18 aprile 2025, il monitoraggio concernente i fenomeni…