In merito alla pubblicazione on line degli esiti degli scrutini, il Ministero dell’Istruzione ha ricordato le regole che dovranno essere rispettate.
NOTA 13914 DELL’11 GIUGNO 2021
Gli esiti degli scrutini, con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” (compresi, per le classi terminali, i crediti scolastici attribuiti) sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo ed esclusivamente nell’area riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.
I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del RE, cui accede ogni studente mediante le proprie credenziali personali.
Per quanto riguarda gli esami, il calendario dei colloqui verrà reso disponibile a ciascun candidato del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento; ai candidati esterni il calendario verrà trasmesso via mail.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…