Come abbiamo detto più volte nelle ultime ore, il rientro in presenza dopo le vacanze di Natale, specie quello delle scuole superiori, è incerto.
I dati del contagio Covid, infatti, non sono particolarmente rassicuranti, l’incidenza è ancora alta. Lo ha spiegato ieri 15 dicembre il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza: “La riapertura delle scuole è un traguardo che chiunque auspica si possa raggiungere il prima possibile,” afferma il Direttore. “Speriamo si possa riaprire dopo le feste natalizie, ma è ancora presto per dire se possiamo aprire le scuole superiori.”
Ieri dopo l’incontro tenuto in videoconferenza il 15 dicembre con tutti gli esperti del Cts anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ha espresso i suoi dubbi: “Stiamo andando incontro ad un periodo particolarmente delicato”, anche in tema di “riapertura delle scuole.” Una questione che dobbiamo porci, dato che la scuola “mobilita 10 milioni di persone”.
Sull’argomento della riapertura post natalizia, La Tecnica della Scuola interroga come sempre i propri lettori con un sondaggio aperto a tutti i gradi di scuola, ai genitori, agli insegnanti, agli studenti.
Per saperne di più clicca qui.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…