Come abbiamo detto più volte nelle ultime ore, il rientro in presenza dopo le vacanze di Natale, specie quello delle scuole superiori, è incerto.
I dati del contagio Covid, infatti, non sono particolarmente rassicuranti, l’incidenza è ancora alta. Lo ha spiegato ieri 15 dicembre il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza: “La riapertura delle scuole è un traguardo che chiunque auspica si possa raggiungere il prima possibile,” afferma il Direttore. “Speriamo si possa riaprire dopo le feste natalizie, ma è ancora presto per dire se possiamo aprire le scuole superiori.”
Ieri dopo l’incontro tenuto in videoconferenza il 15 dicembre con tutti gli esperti del Cts anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico ha espresso i suoi dubbi: “Stiamo andando incontro ad un periodo particolarmente delicato”, anche in tema di “riapertura delle scuole.” Una questione che dobbiamo porci, dato che la scuola “mobilita 10 milioni di persone”.
Sull’argomento della riapertura post natalizia, La Tecnica della Scuola interroga come sempre i propri lettori con un sondaggio aperto a tutti i gradi di scuola, ai genitori, agli insegnanti, agli studenti.
Per saperne di più clicca qui.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…