1) Perché gli aumenti sacrosanti per gli insegnanti sono considerati premi alla dedizione e non un adeguamento delle retribuzioni alla complessità della professione, al lavoro dell’insegnare, e un adeguamento dei loro stipendi a quello degli altri insegnanti europei?
2) Perché quando si parla di premi, lo si fa solo e soltanto per quegli insegnanti che sono disponibili a fare altro rispetto all’insegnamento in aula con attività extra di natura prevalentemente progettuale e organizzativa?
3) Perché non si paga adeguatamente l’ordinario e cioè quanto l’ insegnante già fa nel suo quotidiano rapporto educativo con gli alunni nelle classi?
4) Noi di SBC non riusciamo a capire questo concetto di dedizione che dovrebbe riguardare una sparuta fetta di docenti, quelli vicino ai DS e scelti da quest’ultimo, laddove tutti gli insegnanti hanno dato insieme ai medici e agli infermieri un’alta prova di dedizione al Paese.
Gli insegnanti in breve tempo sono riusciti a bruciare le tappe, utilizzando delle competenze che non avevano e assicurando così l’insegnamento a distanza, salvando due anni scolastici
Con la Legge di Bilancio il Governo offende gli Insegnanti, offende la Scuola, e offende il Paese.
Scuola Bene Comune
Le date di inizio e scadenza della presentazione della domanda delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie…
Il giudizio degli studenti? È un errore realizzarlo con la media aritmetica, ma va prodotto…
Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…
Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…
Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…
Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…