Attualità

Scuola Campania, De Luca: “Città fuori controllo, vi siete divertiti e rischiamo la zona rossa”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca rimprovera i suoi concittadini e li minaccia di tornare in zona rossa, dopo le libere uscite dello scorso weekend:

“Ci siamo divertiti, vi siete divertiti, pizze, ristoranti, siamo in zona arancione e se non stiamo attenti, fra poco andiamo in zona rossa. Ve l’avevo detto. Ma per tanti versi abbiamo città che sono totalmente fuori controllo. Ho visto solo domenica le transenne a lungomare Caracciolo quando ormai non servivano più a niente”.

“Quando c’è un’ordinanza le forze dell’ordine e le polizie municipali hanno la responsabilità di garantire il rispetto, ma se la sera dopo le 6 ognuno fa quello che vuole e nelle piazze e nelle strade la metà stiamo senza mascherina, siamo perduti. Comunque abbiamo il dovere di guardare sempre con fiducia al futuro. Noi siamo un paese che ha bisogno di arrivare con la testa contro il muro, prima di capire la gravità dei problemi”.

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024