Categorie: Attualità

“Scuola da incubo”? Chiamate Salvini

Lega Nord all’attacco. Dopo le proteste e le manifestazioni dei leghisti e del suo Leader, Matteo Salvini, contro quei dirigenti che per un motivo qualunque volessero regolarizzare la presenza dei presi e dei canti natalizia a scuola, ecco una uscita singolare:  se ci sono scuole da incubo, avvisate e noi interverremo.

Più del Gabibbo di Striscia la notizia, poté la Lega Nord che tramite la pagina Facebook di Matteo Salvini lancia la campagna ‘Scuole da incubo’.

“Ragazzi, abbiamo bisogno di voi! Mentre Renzi dorme, gli istituti scolastici cadono a pezzi. Segnalateci disservizi e disagi su Scuole da Incubo: la buona scuola, quella vera, incomincia da qui!”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

In un video condiviso insieme al post, il segretario del Carroccio esorta gli studenti a segnalare sul social network, alla pagina ‘Scuole da incubo’, tutto ciò “che non funziona nella vostra scuola”: le richieste, assicura, saranno inoltrate “ai nostri amministratori” sul territorio.

“E se hai un professore che fa politica faziosa in classe, segnalacelo!”, aggiunge poi l’europarlamentare in un post scriptum.

Per politica faziosa si capisce bene che si intende: guai a quel docente che  parlasse male della Lega, perché se è al contrario, facesse cioè gli elogi al partito di Salvini, in questo caso non c’è faziosità, ma onesta attività didattica. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024

Rompe il naso al prof, riammesso scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…

23/12/2024

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024