Categorie: Attualità

“Scuola da incubo”? Chiamate Salvini

Lega Nord all’attacco. Dopo le proteste e le manifestazioni dei leghisti e del suo Leader, Matteo Salvini, contro quei dirigenti che per un motivo qualunque volessero regolarizzare la presenza dei presi e dei canti natalizia a scuola, ecco una uscita singolare:  se ci sono scuole da incubo, avvisate e noi interverremo.

Più del Gabibbo di Striscia la notizia, poté la Lega Nord che tramite la pagina Facebook di Matteo Salvini lancia la campagna ‘Scuole da incubo’.

“Ragazzi, abbiamo bisogno di voi! Mentre Renzi dorme, gli istituti scolastici cadono a pezzi. Segnalateci disservizi e disagi su Scuole da Incubo: la buona scuola, quella vera, incomincia da qui!”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

In un video condiviso insieme al post, il segretario del Carroccio esorta gli studenti a segnalare sul social network, alla pagina ‘Scuole da incubo’, tutto ciò “che non funziona nella vostra scuola”: le richieste, assicura, saranno inoltrate “ai nostri amministratori” sul territorio.

“E se hai un professore che fa politica faziosa in classe, segnalacelo!”, aggiunge poi l’europarlamentare in un post scriptum.

Per politica faziosa si capisce bene che si intende: guai a quel docente che  parlasse male della Lega, perché se è al contrario, facesse cioè gli elogi al partito di Salvini, in questo caso non c’è faziosità, ma onesta attività didattica. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024