Didattica

Scuola d’estate: scopri la nuova sezione del nostro sito e rivedi la DIRETTA

Il portale della Tecnica della Scuola ha una nuova sezione dedicata alla scuola d’estate, con materiali, articoli, video, interviste, dirette, per supportare i docenti e il personale della scuola in generale a implementare il piano voluto dal ministro dell’Istruzione Bianchi finalizzato al recupero degli apprendimenti e della socialità.

I tempi sono ristretti e i finanziamenti ingenti, due ragioni per approfondire tutti i documenti ministeriali e le nuove disposizioni, in vista della progettazione che dovrà precedere la richiesta dei fondi.

Le risorse – si legge sulla circolare n. 643 del 27 aprile del Ministero – a disposizione delle scuole: 510 milioni di euro, dei quali 150 milioni provengono dal decreto sostegni, altri 320 milioni dal PON per la scuola (risorse europee) e 40 milioni dai finanziamenti per il contrasto delle povertà educative.

Quanto ai compensi del personale scuola, ne abbiamo parlato anche nella diretta della Tecnica dellla Scuola Live. Ospiti i dirigenti scolastici esperti di progettazione didattica Gabriella Chisari, Francesco Ficicchia, Salvatore Impellizzeri.

RIVEDI LA DIRETTA

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

LEGGI ANCHE

Redazione

Articoli recenti

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024