Una scuola primaria e dell’infanzia di Latina è stata letteralmente devastata e vandalizzata. I responsabili, subito individuati dalle forze dell’ordine, sono dei ragazzini, poco più che bambini: il più grande ha dodici anni. Lo riporta La Repubblica.
I tre, inizialmente, però, non si sono nemmeno fatti identificare, tanto da costringere gli agenti a portarli in questura per risalire alla loro identità. Il maggiore, il dodicenne, è stato così l’unico ad essere ammonito dal questore, per essersi introdotto abusivamente nelle aule dell’Istituto, tra sabato 9 e domenica 10 novembre, provocando danni ingenti sia alla primaria che alla scuola dell’infanzia, tanto che la scuola è rimasta chiusa per due giorni.
Le aule della scuola sono state messe a soqquadro: vari oggetti sono stati gettati a terra, come sedie, cestini, strumenti musicali, scatoloni.
Il provvedimento è stato notificato anche ai genitori del minore, che oltre a rispondere della sanzione pecuniaria prevista dalla disposizione, in quanto soggetti tenuti alla sorveglianza e all’assolvimento degli obblighi educativi nei confronti del minore, dovranno vigilare affinché questi si astenga da comportamenti analoghi.
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…
Il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 concerne la costituzione degli elenchi aggiuntivi…
L’INPS ha pubblicato anche quest'anno il bando di concorso Soggiorni estivi presso le Case del…