A marzo era scoppiata una polemica su un’iniziativa portata avanti dall’Anm, l’Associazione nazionale magistrati di Marsala che aveva proposto di intitolare il secondo circolo didattico ‘Ruggero Settimo’ di Castelvetrano al piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di un pentito di mafia, sequestrato, strangolato e sciolto nell’acido a soli 12 anni dopo 779 giorni di prigionia. Tra i mandanti dell’orribile gesto proprio Messina Denaro.
La decisione è avvenuta perché si tratta dell’istituto che il latitante Matteo Messina Denaro, catturato lo scorso gennaio dopo anni, frequentò da piccolo e che si trova a pochi metri dalla sua storica casa.
Dopo una serie di critiche sollevate da alcuni genitori e poi smentite dalla dirigente scolastica, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Antonella Vaccara ha firmato il decreto dopo che sono stati acquisiti i pareri degli organi collegiali scolastici, del consiglio comunale di Castelvetrano e della prefettura di Trapani.
Come riporta LiveSicilia, la cerimonia di intitolazione avverrà la mattina del 22 maggio.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…