Diffondere le metodologie didattiche e tecnologie innovative nelle scuole italiane, mettendo a disposizione degli studenti sempre più strumenti informatici.
Con questo obiettivo, il 3 marzo è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Anp – l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità – e la Tim.
Il progetto consentirà anche di arricchire la piattaforma Scuolabook Network con nuovi contenuti attraverso l’integrazione del metodo didattico “Service Design Thinking” sviluppato da Anp.
{loadposition bonus_1}
È inoltre prevista la realizzazione congiunta di una serie di iniziative per la condivisione con altre scuole presenti sul territorio delle attività didattiche progettate e svolte grazie alle soluzioni del Kit Scuola Digitale per dare massima diffusione alle esperienze maturate sia attraverso eventi dedicati sia attraverso videotutorial e altri strumenti di comunicazione digitale.
Inizialmente, l’accordo permetterà a 15 scuole di utilizzare gratuitamente gli strumenti più avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta Kit Scuola Digitale di TIM: dalla piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici al registro elettronico cloud, dai software gestionali fino ai dispositivi per le aule e gli studenti quali lavagne interattive e tablet.
{loadposition facebook}
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…