Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – dicembre 2022.
L’avviso, che si inserisce nell’ambito del PNRR, concerne l’implementazione l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.
La scadenza per aderire è fissata al 10 febbraio 2023.
L'Esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori (ex maturità. A proposito: a quale età…
La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per un docente accusato di…
Concorso Dirigenti Scolastici. Edizione 2023 proposto dalle Edizioni Guerini è una guida valida ed esperta,…
Tutto è bene quel che finisce bene: uno studente di una scuola di Riccione è…
Ospite dell'ultima puntata di "Torre di Babele", programma in onda su La7 condotto da Corrado…
Dopo la pubblicazione dell'articolo sul Corriere della Sera del giornalista Massimo Gramellini sul caso della…