Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – dicembre 2022.
L’avviso, che si inserisce nell’ambito del PNRR, concerne l’implementazione l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.
La scadenza per aderire è fissata al 10 febbraio 2023.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…