Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – dicembre 2022.
L’avviso, che si inserisce nell’ambito del PNRR, concerne l’implementazione l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.
La scadenza per aderire è fissata al 10 febbraio 2023.
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…