Home Personale Scuola digitale, bando per 120 docenti: domande dal 17 al 31 luglio...

Scuola digitale, bando per 120 docenti: domande dal 17 al 31 luglio 2019

CONDIVIDI

Come abbiamo già comunicato, il Miur ha pubblicato un bando con cui è indetta una procedura selettiva pubblica mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio, finalizzata a individuare, per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, un numero massimo di 120 docenti di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, presso le istituzioni scolastiche statali delle regioni ricomprese nella tabella A allegata all’avviso, da esonerare dall’esercizio delle attività didattiche.

I 120 docenti esonerati dal servizio andranno a formare le équipe territoriali formative istituite per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Alla procedura sono ammessi a partecipare i docenti di ruolo e in
servizio, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova.

Il candidato può concorrere per la sola regione in cui si trova la
propria sede di titolarità nell’anno scolastico 2019/2020.

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione alla procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale Istanze on-line.

Le funzioni apriranno domani, 17 luglio 2019, alle ore 12, e chiuderanno sempre alle 12 del 31 luglio 2019.