Con avviso 26601 del 7 agosto scorso il Miur ha pubblicato il calendario riguardante lo svolgimento dei colloqui, riservati ai docenti ammessi, nell’ambito della procedura di selezione di 120 docenti da utilizzare nelle équipe formative territoriali del Piano nazionale scuola digitale.
I colloqui si svolgeranno a Roma, presso la sede del MIUR di viale Trastevere n. 76/A, terzo piano, nei giorni 28, 29, 30 agosto 2019 e 3 e 4 settembre 2019, in due sessioni al giorno (la prima con inizio alle ore 10.00, la seconda con inizio alle ore 14.30), secondo l’ordine alfabetico delle Regioni e del cognome dei candidati.
È ammesso al colloquio un numero di docenti pari al doppio dei posti disponibili in ciascuna regione, sulla base del più alto punteggio conseguito, fatti salvi eventuali candidati che abbiano conseguito punteggi pari merito.
Per verificare l’esito della fase di valutazione dei titoli e delle esperienze, ogni docente, che abbia validamente presentato la propria candidatura entro i termini previsti dall’avviso, potrà accedere al portale “Istanze on line”, inserendo le proprie credenziali di accesso e selezionando l’istanza di cui all’avviso.
I docenti che sono stati ammessi al colloquio riceveranno apposita comunicazione, contenente gli estremi della convocazione, all’indirizzo mail comunicato all’atto della presentazione della candidatura.