Il Miur ha pubblicato le graduatorie regionali relative alla procedura selettiva prevista dall’avviso pubblico prot. 24376 dell’11 luglio scorso, per l’individuazione di un numero massimo di 120 docenti costituenti le équipe formative territoriali, per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.
Le graduatorie si riferiscono alle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
L’Amministrazione si riserva comunque l’accertamento dei requisiti dei candidati e può disporre in ogni momento l’esclusione dei candidati per difetto dei requisiti richiesti.
Per i docenti individuatiè previsto l’esonero dalle attività
didattiche.
Per la sostituzione del personale utilizzato presso le équipe territoriali formative si dovrà provvedere con supplenze annuali da conferire per la durata dell’esonero.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…