Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato due avvisi:
Il primo avviso, che si inserisce nell’ambito del PNRR, concerne l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi delle istituzioni scolastiche.
Il secondo avviso, sempre legato al PNRR, concerne l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.
La scadenza per aderire è fissata al 10 febbraio 2023.
All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali, al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute. Nello specifico sono previste le seguenti finestre temporali:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…