Domani, 10 febbraio 2023, scadono i termini per l’inoltro della domanda per due avvisi pubblicati dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dei finanziamenti del PNRR.
Si tratta di:
Il primo avviso concerne l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi delle istituzioni scolastiche.
Il secondo avviso riguarda l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma.
Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…