“Il Governo punta a una rivoluzione soprattutto culturale”, che non si ferma “soltanto alla banda ultralarga”.
L’impegno giunge dal responsabile del ministero dell’Istruzione, Stefania Giannini, nel giorno del “compleanno” di 30 anni di Internet in Italia.
Commentando l’accordo sulla scuola digitale siglato tra il Miur e la Regione Friuli Venezia Giulia attraverso la sua presidente Debora Serracchiani, e più in generale il piano dell’Esecutivo della digitalizzazazione e informatizzazione dei servizi, Giannini si è detta più che ottimista sulla messa a regime del progetto.
{loadposition eb-sussidi-strumenti}
Durante l’accordo, è stato anche ricordato che il Friuli Venezia Giulia è stata la prima regione in Italia a stringere questo tipo di intesa con il ministero dell’Istruzione.
Dei 350 milioni di euro complessivamente a disposizione del Miur, 12 “stanno andando al FVG, che metterà a disposizione altri fondi”, ha precisato la ministra Giannini.
La presidente regionale Serracchiani ha sottolineato i progressi nel settore “negli ultimi due anni: prima eravamo nella media italiana con alcuni settori in difficoltà, oggi siamo nella media europea. Investiremo nel capitale umano, partendo dalla scuola. Oggi quasi tutte le scuole della regione sono connesse”.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…