Scadrà il 10 luglio 2019 il bando diffuso dal Miur con nota 20769 del 21 giugno scorso, emanato nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.
In coerenza con le Azioni #15, #17, #19, #20, #21 del PNSD, con l’avviso il Ministero intende individuare, a seguito dell’acquisizione di manifestazioni di interesse, istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di azioni di potenziamento delle competenze degli studenti attraverso metodologie didattiche innovative.
Il programma formativo prevede il coordinamento e la realizzazione di progetti didattici, di rilevanza nazionale e internazionale, basati su:
Le azioni da realizzare a livello interregionale, nazionale e/o internazionale devono coinvolgere studenti di diverse istituzioni scolastiche.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo di istruzione.
La manifestazione di interesse, comprensiva dell’idea progettuale, della stima dei costi e delle altre informazioni utili ai fini della valutazione, deve essere compilata e inoltrata in ogni sua parte, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 10 luglio 2019. Per farlo, è necessario accedere al SIDI con le credenziali del Dirigente scolastico, tramite l’applicativo “Protocolli in rete” disponibile all’area “Servizi Accessori”.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…