Le sfide della scuola nell’era digitale è il titolo della tavola rotonda che si terrà mercoledì 28 marzo presso l’Università degli Studi ‘Link Campus University’ di Roma con inizio alle ore 15,30
Nell’evento, organizzato da Link Campus in collaborazione con AIDR (Associazione Italian Digital Revolution), si discuterà di pratiche e competenze digitali a scuola con l’intento di rispondere ad alcune domande chiave: a che punto siamo, come cambia la professionalità docente, come accompagnare l’innovazione digitale a scuola.
Criticità e opportunità verranno analizzate da docenti universitari e da esperti del settore da sempre impegnati su questi temi.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il volume “Le sfide della scuola nell’era del digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti”.
“Protagonisti dell’incontro – spiegano gli organizzatori – saranno i docenti per riflettere insieme sulle trasformazioni che accompagnano questa professionalità e il mondo della scuola nella transizione verso la società digitale”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…