Attualità

Scuola e quarantena, Costa: “Sì a riduzione grazie ai vaccinati”

Sulla questione della quarantena a scuola si è espresso anche il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Infatti, secondo quanto riportato da TgCom24, ha dichiarato: “Nella scuola si può arrivare a una riduzione della quarantena per la positività al Covid da 7 a 5 giorni, o anche a meno. Non possiamo non tenere conto che oggi l’80% dei cittadini italiani è vaccinato. Sicuramente l’attuale quarantena di 7 giorni è una misura molto invasiva, si può ridurre“.

Il sottosegretario, inoltre, ha dato il suo punto di vista sulla questione molto discussa della riapertura delle discoteche: “Possono riaprire, con Green pass e limiti di capienza. Danno occupazione e creano fatturato. Su questo argomento ho un parere preciso che sto portando avanti con coerenza, confrontandomi con le sensibilità diverse all’interno del governo”. 

Conclude Costa: “Confidiamo che il decreto sulle capienze arrivi il prima possibile, questa o al massimo la prossima settimana. Il grande merito di queste riaperture è degli oltre 42 milioni di cittadini italiani che hanno compreso l’importanza della vaccinazione”.

Redazione

Articoli recenti

Alluvione Valencia, scuola italiana apre raccolta fondi per istituto colpito dal disastro: “Ci ha ospitati con generosità”

Il disastro di Valencia provocato dalla DANA, la violenta alluvione che ha letteralmente devastato la…

05/11/2024

Concorso docenti di religione cattolica ordinario, pubblicato bando: un mese per presentare domanda – PDF

Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…

05/11/2024

Disabilità, la corretta terminologia da utilizzare negli atti e documenti: no diversamente abile, handicappato, affetto da

L’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024 (in vigore dal 30 giugno 2024),…

05/11/2024

Alunna musulmana 15enne non vuole indossare più il velo, le compagne di scuola la insultano e la picchiano: denunciate

Un'altra storia di violenza tra giovanissimi. Stavolta il caso è alquanto particolare: una 15enne musulmana,…

05/11/2024

Elezioni Usa 2024 e la scuola: per Harris i docenti non sono pagati bene, Trump vuole chiudere il ministero dell’Istruzione

Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…

05/11/2024